
Thailandia e Maldive: Viaggio Esperienza con programma su misura
Abbiamo realizzato questo itinerario in Thailandia e alle Maldive per una coppia di sposi che cercava qualcosa di alternativo al tour di gruppo e che soddisfacesse le loro esigenze.
Se volete visitare la Thailandia e le Maldive contattateci per un appuntamento in modo da valutare insieme le opportunità che ci sono e realizzare un vero viaggio su-misura che consideri ogni dettaglio dalla tipologia dell’hotel al tempo da dedicare ad ogni città a seconda delle esperienze e visite che volete effettuare.
Questo programma prevede alcune parti in totale libertà ma anche escursioni guidate così che possiate avere la possibilità di arricchire il vostro viaggio e la vostra esperienza con un’assistenza presente.
1° giorno : Italia
Partenza per Doha la mattina e all’arrivo tempo per il transito e ripartenza per Bangkok con pernottamento a bordo
2° giorno : Bangkok
L’arrivo a Bangkok è previsto per la primissima mattinata. Troverete ad attendervi il trasferimento privato e l’assistenza al check-in in hotel. Un poco di tempo a disposizione per sistemarsi e agevolare anche il jet lag e verso metà mattina partenza per l’escursione PRIVATA di un intera giornata a Bangkok. Visita del Palazzo Reale e del Tempio del Buddha di Smeraldo. Pranzo Incluso Nel pomeriggio visita del Wat Po, con la gigantesca statua del Buddha reclinato, il Wat Arun, residenza reale alla fine del XVIII secolo, situato sulla sponda opposta del Fiume Chao Praya, il Wat Benjamabophit o Tempio di Marmo, che fonde arte orientale e stile occidentale. Crociera con cena m/n Loy nava ( bevande escluse ) trasferimento e rientro in hotel.
3° giorno : Bangkok – Chang Mai
Dopo la colazione mattinata a disposizione per una passeggiata o riposarsi un po’. Pranzo libero. Trasferimento in aeroporto per prendere il volo per Chang-Mai con orario da definire. Incontro con la guida e trasferimento al De Lanna Boutique Hotel . Tempo libero e cena.
4° giorno : Chang Mai
Prima colazione e incontro con la guida. Partenza in bicicletta per un entusiasmante tour della citta’ vecchia di Chiang Mai. La prima tappa sara’ il parco dove sara’ possibile vedere numerosi Thailandesi praticare il Tai Chi. Proseguimento verso il mercato Wararot, uno dei piu’ tipici della citta’.
Chiang Mai è l’unico luogo Thailandese ad avere una parte antica racchiusa all’interno di mura. E’ questa l’area che esploreremo fino a raggiungere i suoi vicoli piu’ nascosti, abbelliti ancora oggi dalle tipiche casette di legno. Dopo pranzo trasferimento al Doi Suthep, il tempio piu’ famoso di Chiang Mai. La leggenda racconta che il luogo della sua costruzione venne indicato dall’errare di un mitologico elefante bianco che sul suo dorso trasportava una sacra reliquia del Buddha.
La reliquia venne sepolta dove oggi si trova l’imponente Chedi dorato al centro del santuario, una delle immagini religiose più ricorrenti della Thailandia. Visita del tempio e rientro previsto in hotel nel pomeriggio. Cena libera e pernottamento a Chiang Mai.
5° giorno : Chiang Mai – Chiang Rai – Mae Salong Nai
Colazione e check out. Incontro con la guida e partenza verso la confinante provincia di Chiang Rai, dove si prevede di arrivare verso l’ora di pranzo. Durante il tragitto sosta al celebre White Temple, situato nei pressi di Chiang Rai. Arrivo al piccolo villaggio di Mae Salong Nai, dove si trova un grazioso farmstay im merso nelle risaie. Questa zona ancora oggi e’ abitata da popoli di diverse etnie che mantengono vive antiche tradizioni e nelle occasioni importanti vestono i loro abiti tradizionali. Prima di pranzo verra’ celebrato il Bai Sri, ovvero un’importante cerimonia religiosa in onore della coppia, che augurera’ ai giovani sposi felicita’, salute e successo. Data la solennita’ di questo rito, celebrato come prassi per i matrimoni dalle signore anziane del villaggio, gli sposi indosseranno eleganti abiti tradizionali appositamente preparati per loro. Terminata la cerimonia ci sposteremo sotto un tipico ‘Sala’, ovvero una graziosa costruzione di legno con una magnifica vista sulle risaie, dove verra’ servito un pranzo ‘’sacro’’ in onore degli sposi. Il menu’ comprende portate a base di khanom Jin, tradizionali spaghetti di riso la cui lunghezza rappresenta la lunga durata della relazione coniugale, nonche’ pesce e tofu che sec ondo la tradizione porteranno ricchezza e salute. Nel pomeriggio tempo a disposizione per il relax e per la visita del luogo. Il fattore ci porterà alla scoperta delle coltivazioni esotiche del podere tra le quali le piantagioni di caucciu’. Ci si potra’ quindi cimentare nell’intaglio e nella raccolta della gomma. Cena in farmstay insieme alla famiglia ospitante e pernottamento.
6° giorno : Mae Salong Nai – Ahka village
Al mattino presto lasceremo la farmstay per partire con un mezzo pubblico verso il vicino mercato. Qui acquisteremo tutte le provviste necessarie per la cena. Rientro in farmstay per le 8:00 circa per la colazione. Dopodiché partenza attraverso un piccolo sentiero per un leggero trekking nella giungla. Durante il tragitto sarà possibile vedere una flora tropicale molto variegata. Inoltre un abitante del luogo ci mostrerà’ la sua abilita’ nel cucinare un succulento pranzo in mezzo alla giungla..il tutto avverrà’ rigorosamente attraverso l’utilizzo del bambù! Dopo pranzo raggiungeremo un villaggio della tribù Ahka, dove un abitante del posto ci intratterà raccontandoci le curiosità della sua tribù ed incontreremo anche il musicista del villaggio, che ci farà vedere la sua casa dove conserva numerosi strumenti tipici. A seguire rientro in farmstay, dove è previsto un massaggio rilassante di 60 minuti in una casetta di legno che si affaccia sulle risaie. In serata inizieremo una vera e propria scuola di cucina con tutti i prodotti che sono stati acquistati in mattinata al mercato. La padrona di casa sara’ la nostra insegnante ed una volta preparate tutte le pietanze, ceneremo con la sua famiglia. Pernottamento in farmstay.
7° giorno : Triangolo d’oro – Museo dell’oppio – Bangkok
Colazione e check-out. Al mattino si lascerà la farmstay per dirigersi ancora più a nord, verso il doppio confine di Stato. Si apre davanti una grande pianura coltivata a riso e frutta tropicale, solcata dai corsi dei principali affluenti del Mekong, il grande fiume che scende dall’Himalaya e che attraversa l’intero Sud Est Asiatico fino al Mar Cinese. Qui il Mekong è nel suo medio-basso corso e costituisce per le popolazioni locali una imponente arteria di scambi. È questo uno dei crocevia etnici e commerciali più attivi e movimentati dell’Asia. L’interazione culturale ha favorito la fusione di tradizioni e sapienza popolare. In quest’area si trovano comunità montane al fianco di altre cinesi, laotiane e birmane. Questa zona e’ nota come “Triangolo d’Oro”, il luogo di confine dove si incontrano Laos, Thailandia e Myanmar e che per anni e’ stata al centro di traffici di oppio. Sosta fotografica e visita del museo dell’oppio. A seguire trasferimento in aeroporto con volo per Bangkok. Pernottamento presso Amari Don Muang Airport ( così potete riposare e non svegliarvi troppo presto la mattina ) cena e pernottamento liberi.
8° giorno : Bangkok – Maldive
Colazione e partenza per le Maldive. All’arrivo assistenza e trasferimento in idrovolante. Sistemazione presso la camera riservata Beach Villa al Ganghei Resort
dal 9° al 13° giorno : Maldive
Giornate dedicate al relax e a godere delle bellezze del mare Maldiviano
14° giorno : Mahe – Italia
Trasferimento nel tardo pomeriggio con idrovolante in aeroporto e partenza per il volo verso l’Italia dove l’arrivo è previsto per la mattina del giorno successivo
Quota di Partecipazione a coppia su richiesta
La quota comprende:
-
tutti i voli indicati comprensivi di oneri aeroportuali e 1 bagaglio in stiva a persona;
-
blocca prezzo carburante e cambio dollaro;
-
penale annullamento Sri Lanka
-
Tutte le colazioni + 4 pranzi e 3 cene in Thailandia
-
P.Completa con acqua alle Maldive
-
Sistemazioni negli Hotels indicati e alle Maldive sistemazione in Beach Villa
-
Il tour con visite ed escursioni come indicato e guida/autista parlante italiano
-
Trasferimento in Idrovolante alle Maldive
-
quota di iscrizione e assicurazione base medico/bagaglio/annullamento con integrazione spese mediche con franchigia fino a 150.000 euro;
-
assistenza 24h tour operator in loco;
-
assistenza Simulviaggi prima, durante e dopo il viaggio;
-
riduzione speciale per viaggio di nozze e possibilità di lista nozze personalizzata.
La quota non comprende:
-
tasse di soggiorno;
-
mance, extra personali e tutto quanto non indicato in “la quota comprende”
Il preventivo è soggetto alla disponibilità della riduzione esclusiva per viaggi di nozze e al prezzo del volo aereo che, essendo un volo di linea, può subire cambiamenti a seconda delle vendite.