ESPERIENZA ISOLE SVALBARD


Svalbard 

Viaggio Esperienza con programma su misura

Abbiamo realizzato questo itinerario per Svalbard per una coppia di sposi che cercava qualcosa di alternativo al tour di gruppo e che soddisfacesse le loro esigenze.

Se volete visitare Svalbard contattateci per un appuntamento in modo da valutare insieme le opportunità che ci sono e realizzare un vero viaggio su-misura che consideri ogni dettaglio dalla tipologia dell’hotel al tempo da dedicare ad ogni città a seconda delle esperienze e visite che volete effettuare.

Questo programma prevede alcune parti in totale libertà ma anche escursioni guidate così che possiate avere la possibilità di arricchire il vostro viaggio e la vostra esperienza con un’assistenza presente.

3 settembre: Malpensa – Long9earbyen
Partenza da Malpensa con volo di linea delle 14.30 con arrivo a Oslo alle 17.05. Ripartenza alle 21.45 con arrivo a Long9earbyen alle 00.40. All’arrivo incontro con la guida. Trasferimento e pernottamento all’Hotel Spitsbergen o Coal Miner’s Cabins*
4 settembre: Long9earbyen – Barentsburg
Dopo la prima colazione, visita guidata di Longyearbyen che include anche l’ingresso al Museo e alla Galleria delle Svalbard dove avrete l’opportunità di acquisire informazioni riguardanti tutto quello che potrete vivere a bordo della nave. La visita si concluderà al porto alle 12.00 dove vi imbarcherete sulla M/n Nordstjernen per la partenza alle ore 13.00. Pranzo a bordo. (Le cabine saranno pronte dopo le ore 16.00). Dopo aver attraversato l’IceRord, si giungerà a Barentsburg, insediamento minerario russo. Questa cittadina mineraria è dal 1932 territorio russo; oggi conta circa 500 abitanti. Visita l’esotica collezione di vecchi manufatti russi e ammira l’architettura del luogo, oppure, immergiti nell’atmosfera locale in uno dei suoi pub.
5 settembre: Woodfiorden e Liefde=orden
Quando nel lontano 1596 Willhelm Barentz avvistò per primo Svalbard, si concentrò particolarmente sulla zona interna e circostante il Parco Nazionale della Spitsbergen Nord-Occidentale. Scelse il nome ‘Spitsbergen’ per richiamare alla mente le montagne appuntite e ripide. Vedremo l’immenso Ghiacciaio Monaco spostarsi velocemente e potremo visitare anche le sorgenti di acqua calda Jotunkjeldane, le fonti termali più settentrionali al mondo mai documentate. Se siamo fortunati, potremo vedere gli orsi polari, le balenottere rostrate, o le foche barbate crogiolarsi al sole sulle lastre di ghiaccio galleggianti.
6 settembre: Kongsfiorden, Ny-Alesund
Conosciuto anche come Baia del Re, il KongsRorden è il fiordo più ampio della costa Nord-occidentale di Spitsbergen. Navigazione nel KrossRord dove, tra tundra, montagne e ghiacciai, vi aspettano impressionanti panorami in mezzo all’oceano. All’ingresso del KongsRorden, sul lato più a nord, potrete vedere la Montagna Mitra, mentre alla dne del dordo si potrà ammirare il maestoso Kongsbreen (il Ghiacciaio del Re). In serata arrivo a Ny-Alesund: antico centro minerario di carbone, oggi è un’avanzata stazione di ricerca scientidca in cui un numero considerevole di nazioni vi hanno creato basi permanenti di ricerca.
7 settembre: Isfiorden/Long9earbyen
La mattinata trascorrerà con la navigazione all’interno dell’IsRord, dordo più prominente delle Svalbard situato nella parte centrale di Spitsbergen. Si raggiungeranno le sue parti più remote caratterizzate da una repentina varietà di paesaggi, dno a piedi dei ghiacciai. Sbarco a Longyearbyen alle ore 10.00 e trasferimento all’Hotel Spitsbergen. Resto della giornata a disposizione. Alle ore 13.00 seconda colazione (light) presso l’hotel Spitsbergen. Alle ore 18.00 cena di commiato in hotel. Serata a disposizione per riposarsi.
8 settembre: Long9earbyen/Oslo
Alle ore 00.30 è previsto il trasferimento in aeroporto per la partenza del volo SK 4497 alle ore 02.30. Trasferimento libero all’Hotel Thon Opera o similare. Pernottamento.
9 settembre: Oslo/Italia
Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto e partenza con volo di linea delle 10.50 con arrivo a Malpensa alle 13.30
Quota di Partecipazione a coppia € 7.140
La quota comprende:
  • volo Sia andata e ritorno comprensivo di oneri aeroportuali;
  • 1 Bagaglio in stiva a persona;
  • blocca prezzo carburante;
  • sistemazione negli hotels indicati nel programma;
  • sistemazione in cabina esterna durante la crociera con trattamento di pensione completa;
  • escursioni durante la crociera;
  • trasferimenti ove previsti;
  • assistenza 24h su 24;
  • quota di iscrizione e assicurazione medico/bagaglio/annullamento base;
  • itinerario con consigli personalizzati;
  • riduzione speciale per viaggio di nozze e possibilità di lista nozze personalizzata.
La quota non comprende:
– mance, extra personali e tutto quanto non indicato in “la quota comprende”
Il preventivo è soggetto alla disponibilità della riduzione esclusiva per viaggi di nozze e al prezzo del volo aereo che, essendo un volo di linea, può subire cambiamenti a seconda delle vendite.
Condividi:
Richiedi un preventivo