Portogallo in Love fly & drive

agenzia viaggi bergamo, agenzie di viaggio bergamo, turismo bergamo, ovet bergamo, ovet viaggi bergamo

Le nostre origini Portoghesi e la nostra profonda conoscenza di questa terra ci portano a consigliare spesso questo tipo di viaggio a coppie che sono alla ricerca di un viaggio di nozze particolare che sappia abbinare cultura e mare e che abbia un costo limitato.

L’itinerario che vi proponiamo è un viaggio di 15 giorni che vi permetterà di vivere emozioni uniche e siamo sicuri che sarà un viaggio che vi resterà nel cuore. Potrete gestire le giornate in completa autonomia e senza ansia di dover effettuare lunghi viaggi in macchina in quanto gli spostamenti sono tutti brevi.
Abbiamo inserito anche il soggiorno in Dimore Storiche e la visita di luoghi non comunquemente turistici.
Avendo qualche giorno in più o sacrificando qualche giorno di mare potreste visitare il Nord del Portogallo oppure potreste aggiungere anche una o due tappe in Andalusia.

 

1 GIORNO : ITALIA – LISBONA – COIMBRA
Partenza nella prima mattinata e all’arrivo a Lisbona ritiro dell’auto in aeroporto dal banco Hertz ( modello tipo clio – punto ) con aria condizionata, tasse e assicurazione base danni inclusa. Trasferimento libero a Coimbra con possibilità di fermarsi e visitare Tomar e il suo antico e stupendo Confento di Cristo ( Cavalieri Templari ) e il centro cittadino. Poitete fare un’altra sosta a Fatima per proseguire poi, nel tardo pomeriggio a Coimbra. Sistemazione in camera standard nella storica Quinta Das Lagrimas. Qui soggiornerete e vivrete un’esperienza davvero unica. Potrete passeggiare nel lussureggiante giardino di 12 ettari ed essere ai piedi di questa meravigliosa città.

2 GIORNO : COIMBRA
Dopo la colazione avete l’intera giornata a disposizione per la visita di questa tranquilla storica città universitaria. Passeggiando per il centro, oltre a vedere splendidi palazzi, potrete visitare la cattedrale, l’università con la bellissima biblioteca, la chiesa di Se Nova e Se Velha, il monastero de Santa Cruz, il monastero de Santa Clara e Velha e il Portogallo dos
Pequenitos.

3 GIORNO : NAZARÈ
Dopo la prima colazione potete terminare la visita di Coimbra o partire verso il paese di pescatori di Nazarè. Durante il tragitto potete passare da Fatima, Bathalha o Alcobaca. Sistemazione nelle camere riservate presso Hotel**** con piscina e tempo libero. Vi consigliamo una passeggiata sul lungo mare, recarvi al Miradouro e sicuramente cenare a base di pesce fresco in uno dei tanti ristoranti.

4 GIORNO : NAZARÈ
Dopo colazione potete decidere di rilassarvi un po’ in spiaggia o visitare i vicini luoghi di interesse storico e culturale.

5 GIORNO : ALBUFEIRA
Dopo colazione vi dirigete verso il Sud del Portogallo. Potete decidere di fare una sosta presso il paesino “presepe” di Obidos piuttosto che visitare il palazzo di Sintra per poi scendere fino all’Algarve dove vi consiglieremo un hotel comodo, vicino alla spiaggia e con parcheggio nelle località come Albufeira, Portimao, Vilamoura etc.
dal 6 giorno al 11 giorno : Albufeira Trattamento di prima colazione. Giornate dedicate al relax e alla visita dell’algarve di cui vi consegneremo una mini-guida da noi redatta con consigli utili dalle spiagge fino ad alcuni ristoranti tipici.

12 GIORNO : LISBONA
Partenza la mattina dopo la colazione in direzione di Lisbona. Potete approfittare e allungare un poco la strada per visitare Evora, Setubal o altre località.
Arrivati a Lisbona per le 19 consegnerete l’auto in città e alloggerete presso un hotel 3 stelle centrale con un ottimo rapporto qualità prezzo.

13 E 14 GIORNO : LISBONA
Trattamento di prima colazione e giornate dedicate alla visita di questa città e dei suoi quartieri.

15 GIORNO : LISBONA – BERGAMO
Dopo colazione trasferimento libero in aeroporto e rientro in Italia.

QUOTAZIONE SU RICHIESTA
Costo del volo, variazione di giorni, inserimento di escursioni, noleggio auto di categoria superiore o la scelta di strutture di maggior livello possono incidere di molto sul costo finale del viaggio. Per dare un’idea indicativa un viaggio simile a quello proposto calcolando alcuni pernottamenti in Dimore Storiche ha un costo medio tra i 2.600 e i 3.000 euro a coppia comprensivo di tutti gli oneri e assicurazioni comprese.

Condividi:
Richiedi un preventivo