BALI: viaggio-scoperta dell’isola degli Dei


TOUR D’AUTORE – ESCLUSIVA SIMUL VIAGGI
Viaggio a Bali

Parti con noi alla scoperta della bellissima Bali per vivere un’esperienza unica e indimenticabile.

Abbiamo organizzato questo tour esclusivo in ogni minimo dettaglio: sarà un viaggio unico che resterà nel cuore.

Oltre a conoscere monumenti come i templi di Ulul Danu e Tanah Lot, vi porteremo alla scoperta di alcuni villaggi nelle verdi campagne balinesi con i loro mercati colorati, come Bedugul, Tegalalang e Ubud. Assisteremo alle danze Kecak e del fuoco, faremo un apericena al tramonto e del rafting nel cuore dell’isola.

Abbiamo selezionato servizi di qualità con guide esperte in italiano, abbiamo abbinato momenti di visita a momenti di relax e mare aggiungendo ben due notti in un resort di livello nel cuore dell’isola.

Per terminare in bellezza, sfruttando gli orari dei voli, faremo sosta a Singapore dove avremo una visita guidata tra le vie di questa città stato affascinante e moderna.

 

Programma Dettagliato:

 

18 OTTOBRE: ITALIA / BALI
Ritrovo a Milano Malpensa con l’accompagnatrice/titolare di agenzia che vi accompagnerà per tutto il viaggio.
Disbrigo delle formalità per prendere il volo di linea per Denpasar, notte in volo.

19 OTTOBRE: ITALIA / BALI
Arrivo in Aeroporto a Bali e trasferimento in hotel Prama Sanur Beach**** in camera superior.
Pomeriggio a disposizione per riposarvi in spiaggia, a bordo piscina e, per chi desidera, passeggiata in centro.

20 OTTOBRE: BALI / MEDANGAN
Prima colazione in hotel e mattinata con pranzo libero.

Nel primo pomeriggio partiremo per il villaggio di Medangan per cominciare l’esplorazione e la conoscenza di Bali.

Qui si potrà assistere ad una rappresentazione delle danze Kecak e del Fuoco. Queste danze, ispirate a momenti significativi del poema epico Ramayana, sono una magnifica silloge della cultura balinese. Nel testo si raccontano le gesta del malvagio Re Rahwana che in tutti i modi tenta di rapire la moglie di Rama (divinità induista) ma quest’ultimo, con l’aiuto dell’esercito della scimmia bianca, salva la moglie e sconfigge il male incarnato da Rahwana. La cornice naturale che funge da scenario per questo spettacolo saprà aumentare la magia della rappresentazione.
Al termine dello spettacolo, trasferimento in un ristorante tipico per una cena a base di pesce e successivo rientro in hotel.

21 OTTOBRE: BALI / BEDUGUL / LAGO BRATAN / TANAH LOT
Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione di un’intera giornata all’interno dell’isola per ammirare la folta vegetazione e le tipiche case balinesi di campagna fino ad arrivare al lago di Bratan che occupa il cratere del monte omonimo. Qui si trova il celebre tempio di Ulun Danu oggetto di venerazione in quanto fonte di acqua essenziale per le fattorie circostanti; vicino al lago c’é inoltre il villaggio di Bedugul, caratteristico per il suo mercato.

Sosta per il pranzo in un ristorante con una suggestiva vista sulle risaie a terrazza.

Nel pomeriggio si proseguirà per il tempio di Tanah Lot che durante l’alta marea è circondato dal mare.
Da qui assisteremo ad un meraviglioso tramonto sul mare durante un apericena esclusivo per il nostro gruppo.
Rientro in hotel.

22 OTTOBRE: BALI / TEGALALANG / UBUD / SABATU
Prima colazione in hotel, mattinata a disposizione e pranzo libero.
Nel primo pomeriggio, partenza per la visita al villaggio di Tegalalang, nel cuore della campagna balinese e successivamente raggiungeremo Ubud. E’ un luogo incantato dove la natura è protagonista e dove è possibile ammirare anche molti negozi ispirati all’arte batik.

Sosta al tempio delle fonti sacre di Sebatu e sistemazione presso le camere riservate al Onje Resort a Ubud. Cena libera e pernottamento.

23 OTTOBRE: BALI / UBUD
Prima colazione in hotel.
Dopo la prima colazione dedicheremo la giornata a un’escursione nell’interno di Bali facendo un po’ di rafting.
Ci attende un’avventura strepitosa tra paesaggi meravigliosi lontano da strade, auto e traffico nella natura più selvaggia all’insegna del divertimento. Pranzo e cena libera

24 OTTOBRE: BALI
Prima colazione in hotel e tempo libero per eventuali passeggiate nel cuore della natura Balinese o massaggi Dopo il pranzo libero partenza per il rientro a Sanur. Cena al ristorante italiano “da Massimo” e rientro al Prama Sanur Beach.

25 OTTOBRE: BALI
Dopo la prima colazione questa ultima giornata è dedicata a passeggiate e visite individuali. Si potrà decidere di effettuare altre visite, fare un po’ di shopping o rilassarsi sulla spiaggia. Il pranzo è libero mentre ci ritroveremo nel tardo pomeriggio per cena in un ristorante tipico con danze balinesi. Rientro in hotel.

26 OTTOBRE: BALI/SINGAPORE/ITALIA

Dopo la prima colazione partenza per l’aeroporto con trasferimento privato. Disbrigo delle formalità doganali e partenza per Singapore.

Arrivati a Singapore ci attenderà una guida che ci porterà alla scoperta di questa città stato, affascinante e moderna. Il Tour alternerà una visione del vecchio e nuovo di questa città che non si accontenta solo del suo passato ma guarda soprattutto al suo futuro.

Passeremo attraverso la zona ex coloniale (Civic District) con il palazzo governativo e la grande spianata usata dai coloni inglesi per il gioco del cricket contornato dal vecchio parlamento ed il Palazzo di Giustizia prima di raggiungere uno dei simboli di Singapore: il Merlion Park affacciato sulla bellissima baia della città e sul profilo futuristico del Marina Bay Sands.
Raggiungeremo il cuore verde di questa città: il Giardino Botanico con oltre 60,000 piante tropicali dove visiteremo il Giardino delle Orchidee; rientrando nel centro cittadino eccoci sostare di fronte all’affascinante tempio induista Sri Mariamman.

Una passeggiata tra le viuzze del limitrofo quartiere di Chinatown vi darà l’esperienza di venditori ambulanti che vendono ogni sorta di cose lungo le strade, donne indaffarate dall’alba al tramonti. Qui si trova anche uno dei più visitati Templi Buddisti di Singapore, il Buddah Tooth Relic Temple.

Infine immancabile sosta a Little India: una passeggiata lungo le sue strade colorate darà un visione completamente differente di questa ordinatissima città.

In serata trasferimento in aeroporto ed imbarco sul volo notturno per l’Italia.

27 OTTOBRE: ITALIA
Arrivo in Italia di primissima mattinata e fine dei servizi.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE a persona in camera doppia                                                                                 €  2.200

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA                                                                                                                             €      390

 

LA QUOTA COMPRENDE:

– Volo di linea per Bali con bagaglio in stiva e tasse aeroportuali;
– Accompagnatrice/Titolare di Agenzia dall’ Italia e per tutto il viaggio;
– Sistemazione in hotel 4 stelle selezionati;
– 7 prime colazioni, 1 pranzo, 3 cene ( una tipica ) e 1 apericena;
– Trasferimenti in bus G.T. con aria condizionata;
– Programma come indicato con guide selezionate parlanti italiano;
– Visita di mezza giornata di Singapore: garantita con un minimo di 10 persone altrimenti raggiungeremo con i mezzi il centro e faremo una passeggiata per la città senza guida;
– Giornata di rafting a Bali;
– Assicurazione medico/bagaglio e annullamento;Assicurazione medico/bagaglio e annullamento;

LA QUOTA NON COMPRENDE:
– Mance, Extra di carattere personale, mance e tutto quanto non riportato in “La quota comprende”.

DOCUMENTI NECESSARI:
Passaporto individuale con validità di più di sei mesi dal giorno di ingresso in Indonesia.

 

TOUR CONFERMATO

QUOTA GARANTITA PER PRENOTAZIONI ENTRO 15 AGOSTO

POSTI LIMITATI: Per vivere al meglio questa esperienza abbiamo deciso di limitare il numero degli iscritti a 20!

Richiedi un preventivo